sabato 23 ottobre 2010

Il futuro dell'Associazione Italiana Sommeliers: le elezioni del 27 ottobre

Ebbene sì. Anche io sono un sommelier dell'AIS e sarò chiamato a votare il prossimo 27 ottobre per il rinnovo del Consiglio Nazionale e del Collegio dei Revisori dei Conti.

Detto che nel seggio di Milano la votazione sarà allietata da un banco d'assaggio che si preannuncia interessante sul Barolo di Serralunga d'Alba (leggi qui), si fronteggeranno due schieramenti: il primo capeggiato da Antonello Maietta, Vice Presidente Nazionale uscente (che tra l'altro è stato il mio commissario all'esame orale) e il secondo, invece, guidato da Marco Aldegheri della delegazione regionale veneta.

Se ho deciso di parlarne su queste paginette è stato soprattutto perchè ho molto apprezzato la mial inviatami da Marco Aldegheri (che non conosco personalmente) su invito di un'amica in comune in cui veniva esposto il programma della sua lista e, allo stesso tempo, anche quello dell'altro schieramento.

Qui il programma della lista "Facciamo Squadra" di Antonello Maietta

Qui il programma di "Noi_per_Ais" di Marco Aldegheri


Per chi voterò io?!?
Bè, lo sapete... il voto è libero e segreto! ;-)

Nessun commento: