martedì 3 agosto 2010

Quelli che finalmente si parte per #aglianicodelvulture1

Bene, bene, bene. Il conto alla rovescia è quasi terminato: domani 4 agosto si parte alla volta di Melfi dove, ospiti di @saravinicarbone, ci aspettano - è proprio il caso di dirlo - tre giorni "vulcanici" per #aglianicodelvulture1.


Il programma (thanks to @tirebouchon@saporideisassi) è molto, dico molto interessante.
Si comincia il 4 sera con la grigliata in campagna e la lambic live degustation a cura de La Compagnia dell'Acidità. L'indomani mattina, 5 agosto, degustazione alla cieca di 8 aglianico del vulture alla presenza dei produttori; a seguire, pranzo in campagna e visita alla cantina di Elena Fucci. In serata, cena all'Antica Osteria Marconi dello chef Francesco Rizzuti.
La giornata del 6 finirà prestino per me... Dopo la visita alla cantina Basilisco partirò, infatti, alla volta di Brindisi dove in tarda serata arriverà Alessia da Milano; insieme, poi, ancora più a Sud, nel Salento. Gli altri, invece, concluderanno la tre-giorni nel Vulture con la visita ai sassi di Matera, il laboratorio del pane e l'assaggio dei prodotti tipici lucani con @saporedeisassi prima della cena presso il ristorante Baccanti in compagnia di Franco Ventricelli.

Tanta roba, eh!? Seguici su twitter utilizzando l'hashtag #aglianicodelvulture1.
Stay tuned!

Nessun commento: